10/10/2017

Impresa 4.0

In un periodo in cui il credito alle imprese è un aspetto di criticità per lo sviluppo delle aziende, qualsiasi forma di contributo diventa elemento fondamentale.

In questo particolare momento storico in cui il piano nazionale Impresa 4.0 (già piano nazionale Industria 4.0) è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale, la divisione di finanza agevolata ma, soprattutto, i suoi esperti sono in grado di dare la spinta giusta all’impresa.

In questo campo il team di 3OGRES s.r.l. può fornire consulenza in campo tecnologico ed economico utile per raggiungere i requisiti necessari alla fruizione dell’agevolazione prevista dalla normativa in materia di iperammortamento (250% o 140%).

Inoltre il team di 3OGRES s.r.l. è qualificato per la redazione della perizia e della relazione tecnica necessarie per l’accesso all’agevolazione.

3OGRES s.r.l. può infatti contare su un team operativo caratterizzato da una lunga esperienza consulenziale sia in materie scientifiche/tecnologiche sia in materie economiche/finanziarie.

L’obiettivo di 3OGRES s.r.l. è di dare supporto ai propri clienti, tramite consulenza mirata, nel reperimento delle risorse finanziarie più economiche per realizzare i propri piani di sviluppo e di innovazione. Tale supporto si articola nella ricerca degli strumenti finanziari agevolati migliori, nella gestione delle procedure amministrative della domanda di agevolazione, fino alla rendicontazione dei costi di progetto.

Per approfondimenti:
Sito del Ministero dello Sviluppo Economico