10/08/2016

Monitoraggio bandi di finanziamento

finanziamenti_europei-300x213I programmi di finanziamento offrono l’opportunità di abbattere i costi connessi allo sviluppo di progetti di ricerca ambiziosi.

Sviluppo, capacità produttiva, innovazione sono infatti alcune delle sfide che le imprese affrontano per crescere.
Il monitoraggio sistematico dei bandi a livello regionale, statale ed Europeo consente alla ns. realtà di fornire un servizio completo alle aziende, che inizia dall’informativa delle opportunità alle aziende stesse fino allo studio di fattibilità dei progetti correlati con i bandi e/o le opportunità presenti.

Inoltre la ns. società è in grado di assistere le aziende in tutto il percorso di accesso ai finanziamenti a partire dall’istruttoria fino alla rendicontazione.

Disponiamo di collaboratori qualificati in grado di coadiuvare le aziende nella stesura di relazioni tecniche (nel caso in cui non sia presente in azienda un soggetto preposto) in un’ampia varietà di materie (per esempio settori meccanici, chimici, tessili, siderurgici, agroalimentari, ICT, etc.), inoltre disponiamo di consulenti economico/finanziari in grado di supportare l’azienda nella stesura di rendicontazioni al fine di accedere alle agevolazioni proposte.

Il percorso per accedere a tali finanziamenti è, alle volte, macchinoso e complesso. Non sempre le realtà aziendali dispongono di soggetti preposti a seguire gli iter burocratici per accedere ai finanziamenti e tale mancanza porta spesso allo scoraggiamento tanto che le aziende stesse rinunciano ad accedere al finanziamento prima ancora di averne valutato gli effettivi benefici.

Per tale motivo, ed a differenza di altre società di consulenza, 3 OGRES s.r.l. è in grado di fornire un servizio a 360 gradi che accompagnerà l’azienda in tutto il percorso per accedere e godere dei benefici derivanti dai bandi di finanziamento.